domenica, dicembre 31, 2006

BUON ANNO BUON SENSO

Da “PLASMONN” – IL PIANETA DEGLI ATTORI (monologo teatrale)

Lo Zoo Skenè o Animale da palcoscenico, appartiene alla famiglia degli Istrionicis logorroidalis, sottospecie legata agli Omuncolis parassitaris permanentae - a cui appartiene anche lo Zoo Politikon, animale politico. Lo Zoo Skenè o animale da palcoscenico è una specie parassita e quindi trova nutrimento presso altri organismi animali. Ad esempio lo zoo skenè è ghiotto di escrementi fonetici prodotti dall'ominidis scriventis conosciuto volgarmente come autore, il quale deposita i propri escrementi fonetici su appositi contenitori detti "copioni". Ma attenzione, essi non sono l'unico oggetto di nutrimento dello zoo skenè. La sua alimentazione, infatti, prevede anche i contributibus entis pubblici, molecole di varia dimensione – con unità di misura l’euro - che lo zoo skenè si preoccupa di succhiare poco poco sino ad esaurimento della fonte nutrizionale. In questa attività lo zoo skenè è metodico : una volta individuata la fonte dei contributibus esso si preoccupa di prosciugarla completamente per poi andare a caccia di una nuova fonte. La durata dell'esistenza in vita di questo animale è determinata da un'altro organismo: lo spectatoris pagantis - quest'ultimo con suoni gutturali, fonetici, gesti convenzionali protegge lo zoo skenè dagli attacchi frequenti di un:'altro animale: il kritikon prezzolathon, altresì conosciuto come RAPACE DELLE PLATEE. Quest'ultimo è un "uccello" che agisce spesso in proprio ma anche in stormo. Quando è sulla preda - lo zoo skenè è la sua preferita - si avventa e colpisce con becchi come punte di penna biro e rilascia sulla vittima un veleno nero, blu o rosso di consistenza (o inconsistenza) inchiostracea.

BUON 2007.

Dopo mesi di silenzio si torna ad emettere segnali di fumo o fumosi segnali. Che il 2007 porti a tutti un po’ di buon senso, perché dal mondo pervengono preoccupanti notizie… Eccone alcune inviate da un mondo parallelo molto vicino al nostro (tanto da poterlo scambiare col nostro e non accorgersi della differenza).

Notizie da ALTROMONDO

- Seduta straordinaria del consiglio dei ministri ieri pomeriggio per una riunione di gabinetto. La riunione è stata interrotta dopo due ore per palese mancanza di carta. La magistratura intanto ha aperto un inchiesta ed ha disposto il sequestro del voluminoso incartamento degli atti della riunione. Il pubblico ministero ha dichiarato: la faccenda puzza e non poco.

- Inchiesta sul mondo dello spettacolo, svelate le veline. Sembra che dei giornalisti abbiano voluto veder chiaro su alcune assunzioni di giovani soubrettine in cerca di gloria presso le maggiori emittenti nazionali. Le giovani erano disposte a tutto ed infatti sembra si disponessero supine sulla scrivania del capostruttura di ogni emittente per prestare servizi speciali. Il direttore del canale principale ha dichiarato su questa storia delle veline stendiamo un velo pietoso.

- Battaglia per i diritti tv sulla fine del mondo. La fine del mondo sta dividendo gli interessi dei grandi network che si sono dati battaglia per i diritti alla diretta della trasmissione in chiaro dell’evento. Purtroppo è stato accertato che l’evento stesso per cause di forza maggiore, si possa soltanto riprendere con le trasmissioni in scuro. Per tale motivo i network stanno tentando di intavolare trattative con gli altri organi religiosi affinché possano intercedere verso il Creatore con l’obiettivo di ottenere un forte sconto sull’esclusiva dei diritti tv. Fino ad ora non è giunta alcuna comunicazione ufficiale da parte del portavoce del Creatore. Le grandi aziende che hanno sponsorizzato la manifestazione sembrano intenzionate a recedere dal contratto per indampienza.

- Nominati i nuovi dieci cavalieri del lavoro. Saranno insigniti di tale onorificenza tre imprenditori corrotti e collusi con la criminalità organizzata, due strozzini, tre pedofili che assumevano minori e due commercianti accusati di truffa. Vivo apprezzamento delle alte cariche istituzionali che hanno istituito le onorificenze.

- Le norme che regolano i contratti a tempo indeterminato saranno determinate nell’incontro tra le parti sociali ed il ministro del lavoro. L’orario di lavoro dovrà essere flessibile – ha detto l’inflessibile rappresentante dei sindacati. Si lavorerà soltanto due ore al giorno. Il tempo libero a disposizione dei lavoratori dovrà essere suddiviso tra la seconda attività – non dichiarata al fisco - e il tempo da dedicare ai traffici illeciti. Le parti sociali sembrano intenzionate a trovare un accordo dopo mesi di trattative negoziate.

- È stato rimesso in libertà perché il fatto non sussiste l’uomo che due mesi fa fece una strage all’ufficio centrale delle poste della capitale. Con un pitale in mano l’uomo si era recato per un prelievo, insospettito il funzionario postale s’imbucava dentro l’ufficio del direttore. L’uomo allora ha perso la testa, ha estratto i suoi quarantaquattro magnum mignon e li ha lanciati addosso agli impiegati attoniti e gelati da questa imprevista reazione. Sono seguite delle scene di panico con la gente che cercava di raggiungere l’uscita in una sortita che non ha raggiunto l’effetto desiderato. Colpiti dai mignon magnum si sono accasciati tutti in preda a dolori acuti e gravi fitte. In effetti i mignon erano avariati. L’uomo ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato dal servizio d’ordine. L’uomo, accusato di attività sovversiva e terrorismo mediatico, è stato rilasciato a piede libero.

- Alle prossime votazioni saranno ammesse le liste di voto dell’associazione pedofili e le sette sataniche. La notizia è stata data oggi dal ministero. L’opposizione non ha voluto commentare l’iniziativa limitandosi a esprimere un cauto dissenso sul senso del provvedimento.

2 commenti:

Florianissima ha detto...

E stato spassoso come sempre leggere il tuo blog!
Magari adesso non ti ricorderai neanche piu di me...una vecchia(ma non troppo,ci tengo a precisarlo)alunna del liceo caminiti,alla quale hai trasmesso una profondissima passione per quello che fai,ma che non riesce per niente a coltivarla perche si e sempre creduta una buona a nulla(mamma mia che esagerazione! ;P).
ciao ciao
Floriana

Anonimo ha detto...

splendido
ma potrei mettere in scena i tuoi monologhi?
gianni